COLOMBO LAGO FESTACOLICO – Dalla sponda comasca di Gravedona fino a quella lecchese a Colico, ha attraversato il Lario in sella alla sua moto, una Suzuki Valenti RMZ 450 4 tempi, conseguendo un risultato da vero e proprio Guinness dei primati: autore dell’impresa il biker milanese di 38 anni Luca Colombo, che domenica è riuscito ad effettuare la clamorosa traversata dopo un primo tentativo fallito il mese scorso a causa delle avverse condizioni climatiche.

COLOMBO LAGO MOTO a rivaIeri invece Colombo ha fatto suo il record mondiale di percorrenza su acqua dolce in moto. Partenza alle 9:43, poi appena 5 minuti sul pelo dell’acqua, una moto-navigazione lunga cinque chilometri e mezzo alla velocità di 40 nodi, traducibili in 75 km orari “su terra”.

“La partenza non è stata facile – racconta al quotidiano ‘Il Giorno‘ Luca Colombo -. Qualcuno ha fatto sci nautico proprio lungo il mio percorso, per contrastare le onde e mantenere la velocità e la traiettoria ottimali ho dovuto decelerare e alzarmi sulle pedane…”.

Fotoservizio di Giorgio Binda per Lario News

COLOMBO LAGO MOTO

> AMPIO ARTICOLO SULLA VERSIONE ON LINE DEL ‘GIORNO’

COLOMBO LAGO MOTO assistenza