MANDELLO DEL LARIO – Certe volte lo sport mette in mostra il peggio di sé. Come quanto successo nel pomeriggio di oggi, 23 aprile, a Mandello, durante la sfida di calcio tra Mandello e Brianza-Cernusco-Merate, categoria Juniores della Figc, quando secondo le prime informazioni raccolte un tifoso della squadra ospite avrebbe colpito con un pugno sul volto un giovane supporter del Mandello, militante nella categoria Allievi in quel momento sugli spalti. L’aggressione è avvenuta intorno alle 18.30 al centro sportivo di via Fra Bernardo da Mandello.

Per il 16enne colpito si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del soccorso mandellese, arrivata in codice giallo. Il ragazzo è stato medicato al centro sportivo, senza che fosse necessario il ricovero in ospedale perché le sue condizioni si sono rivelate meno critiche di quanto inizialmente si pensasse. Allertati anche i Carabinieri, spetterà ai genitori del giovane decidere se denunciare l’aggressore.

Durante la partita i tifosi brianzoli si sono “distinti” anche per l’accensione e il lancio di alcuni fumogeni, ma impossibile non collegare il gesto odierno con quello di sabato scorso, quando proprio il capitano della juniores del Brianza-Cernusco-Merate colpì al volto l’arbitro 18enne del match contro Costamasnaga.