TORINO – Una zampa sul cuore. E’ quello che serve al piccolo Argo, vittima di un incidente stradale che gli ha causato atroci dolori. La sua storia ce la racconta Loredana Geremia dell’associazione Animalissimi Onlus.

“Quella di Argo è una brutta storia d’amore, che narra di un umano innamorato del suo peloso, ma che non è in grado di fare ciò che è giusto per lui – spiega Loredana -. Il peloso in questione si chiama Argo, un piccoletto tutto grinta di circa un anno. Non sarebbe mai dovuto succedere e, forse, con maggiore attenzione e l’uso di un guinzaglio idoneo e non estensibile, non sarebbe successo, ma Argo è stato investito da un’auto che non si è nemmeno fermata. Il piccolo è stato portato subito in clinica, dove sono state riscontrate fratture multiple a zampe posteriori e bacino”. Argo potrebbe tornare ad essere un cane normale affrontando tre interventi, ma Massimo, il suo umano, non può affrontare questa spesa: mancano 2.500 euro per superare questo momento critico.

“Argo così non può stare perché, come tutte le fratture, ha dolori atroci e non si può muovere. Allora che si fa? La soppressione forse? Per stupidi e meschini denari? La nostra risposta è stata NO GRAZIE!!! Così, è nato un evento su Facebook per raccogliere la cifra necessaria”.

Basta mandare una mail con i propri dati e l’importo versato all’indirizzo animalissimi@gmail.com per poter ricevere regolare ricevuta. Appena raccolti 500 euro e multipli verrà pagata la clinica e la fattura sarà postata sull’evento stesso per trasparenza. Le donazioni possono avvenire con due modalità:

– con bonifico sul conto corrente intestato ad Animalissimi Onlus, IBAN IT04M0335901600100000016963 (causale ARGO)

– In contanti chiamando il numero 334/2480140 in ore serali (se in Torino e provincia)

La redazione di Zampamici