ESINO LARIO – A meno di due mesi da Wikimania nasce il notiziario comunale dell’evento, realizzato dall’associazione Comitato Wikimania 2016. Per la prima uscita nell’opuscolo sono riportate interviste a cittadini di Esino, notabili del paese e responsabili organizzativi: un’interessante rassegna sulla percezione dell’evento in paese e sullo stato di avanzamento dei lavori.

“Siamo a buon punto! – afferma, come si piò leggere, il sindaco Pensa – Tutta la parte edile della connettività è pronta ed è quello che interessa maggiormente gli esinesi perché lascerà il Wi-Fi in più punti del paese: municipio, Villa Clotilde, scuola dell’infanzia, palazzetto dello sport ed ex-cinema”.

iolanda pensa“Ci sono già 300 registrazioni sul sistema Eventbrite usato per Wikimania, in totale circa 600 partecipanti prenotati anche attraverso associazioni – aggiunge la responsabile generale Iolanda Pensa – Stanno partendo tutti i visti per i partecipanti stranieri. Sono state assegnate le borse di studio internazionali e si stanno approvando quelle nazionali. Sono state selezionate da un comitato interno le presentazioni che verranno inserite nel programma della settimana Wikimania. Sono state lanciate delle interviste che saranno videoregistrate a degli ospiti internazionali con domande impegnative sul tema ‘Wikipedia come motore di cambiamento'”.

 

Sfoglia qui il notiziario