MANDELLO DEL LARIO  – Moto Guzzi, lo storico marchio mandellese comprato dal gruppo Piaggio, ha registrato nel 2016 un bell’incremento nelle vendite, vendendo oltre 9mila moto in tutto il mondo. Come scrive Il Giorno, a trainare il commercio sono tre nuovi modelli: la V9 Roamer e Bobber e la Mgx-21.

Altre due novità di punta sono la Moto Guzzi V7III, nata per festeggiare i cinquant’anni del primo modello di V7, e la V9 My 2017. L’azienda celebra, dunque, nel migliore dei modi i suoi 95 anni, lasciandosi alle spalle i brutti ricordi della crisi che l’aveva colpita.

maxresdefaultAnzi, è forte la speranza che l’Aquila di Mandello torni a correre su pista. Sono gli stessi dirigenti della casa mandellese a far ben sperare in questa direzione tutti gli appassionati delle bicilindriche, dal tempio del motomondiale di Misano Adriatico avevano, infatti, preannunciato: “Apriamo un quinquennio che ci porterà al centenario di questo marchio glorioso. Avremo straordinarie novità di prodotto, ma vantiamo anche un passato sportivo di grandissimo valore, un’eredità straordinaria che ci spinge a pensare a un ritorno alle gare”.