COLICO – Denunciato per guida in stato  di ebbrezza, fuga e lesioni gravi un automobilista di Colico. Ieri pomeriggio, verso le 17, le agenti scelte Pia Locatelli e Brigida Bombaci del corpo di Polizia Locale associata Alto Lario si sono recati sulla Sp72 all’altezza dello svincolo di Piona a Colico per la segnalazione di un incidente tra auto e moto, con gravi danni al centauro.

polizia-stradaleGiunte sul posto le agenti hanno trovavano la moto, il cui conducente I.G. di Perledo era già stato trasportato in ospedale a Lecco con lesioni superiori a 40 giorno di prognosi (alla fine saranno però 90) e un testimone che aveva assistito al fatto: la moto era accostata a lato strada quando l’automobilista A.S. di Colico lo aveva urtato di striscio e si era dato alla fuga.

Il testimone ha quindi fornito agli agenti della locale la descrizione auto e parte della targa. Subito hanno allertato la stradale di Lecco che lo ha recuperato verso Abbadia Lariana, peraltro coinvolto in altro incidente.

Sottoposto all’alcool test dagli agenti della Polstrada è risultato positivo (oltre 1.5). Portato al Comando della Stradale di Bellano, gli agenti hanno sequestrato l’auto e l’hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, fuga e lesioni gravi.