COLICO – Il presidente della sezione Alpini dell’Alto Lario Stefano Foschini ha invitato i capigruppo delle varie sezioni che fanno parte del gruppo lariano, in occasione della ricorrenza del IV novembre, ad evitare assembramenti ed adeguarsi alle disposizioni dei sindaci dei vari comuni di appartenenza.

In caso di cerimonia autorizzata dal sindaco potrà essere presente il caposezione con l’alfiere.

Per quanto riguarda la vendita dei “panettoni degli alpini” il gruppo di Colico ha già iniziato la distribuzione, un buon numero di dolci sono stati venduti durante la castagnata del 18 ottobre in piazza a Colico. Il ricavato della vendita delle castagne e dei cuori in stoffa imbottiti con il cirmolo, su iniziativa del capogruppo Graziano Fognini, è stato destinato al restauro della cappelletta sulla vetta del monte Legnone, all’interno della quale si potrà visitare una mostra fotografica.

Le vaccinazioni antinfluenzali che si svolgeranno all‘auditorium di Colico, un gruppo di alpini presterà servizio per mantenere il distanziamento tra le persone. Una delegazione della squadra antincendio boschivo di Colico si recherà infine per una settimana, a metà dicembre, al presidio medico avanzato in fiera a Bergamo.

G. B.