Alto Lario. Scende la neve, per fortuna niente incidenti

13 Dicembre 2019 | Alto Lario/Colico, Colico

ALTO LARIO – Mattinata innevata in Alto Lario. A Dervio le strade sono pulite anche grazie a un ben oculato lavoro di prevenzione con la salatura. Salendo di quota la coltre di neve si fa più spessa partendo da Castello con qualche centimetri in più fino ad arrivare a Pagnona dove se ne trovano 25. Lì i mezzi spazzaneve stanno lavorando senza sosta per rendere accessibili anche le frazioni più alte della Valvarrone.

La Provinciale 72 di è costantemente pattugliata da tre mezzi incaricati dalla Provincia, ognuno accessoriato con le lame e per salare. A Colico la nevicata è irregolare, nelle zone più alte i fiocchi non smettono di scendere da questa mattina, invece in centro solo un velo ricopre le strade. Impossibile scorgere il Legnone che è completamente celato da una fittissima coltre di nubi.

“Dovrebbe smettere di nevicare alle quindici – spiega Raffaele Memeo uno dei proprietarie della società incaricata – e può essere che a Pagnona si arrivi a quaranta centimetri”. Ad ora non si sono registrati incidenti sulla provinciale.