COLICO – Il calendario delle festività è appena partito: a Colico, la giornata dedicata agli acquisti (con negozi aperti in centro) e ai mercatini sarà proprio oggi, domenica 15 dicembre.

La Pro Loco, in collaborazione con le associazioni colichesi e il patrocinio del Comune, attende i cittadini in centro città (lungo via Nazionale) con un ricco programma per le famiglie e lo scambio degli auguri di Natale. Dalle 10 alle 18 saranno presenti attrattive ludiche, dai “Giochi dei nonni” allo spettacolo dei pagliacci, passando per la parete di arrampicata e per “Babbo Natale in tour“.

Si aggiungerà la mostra “Un presepe per educare“, oltre alle bancarelle dei produttori locali che offriranno lavorati artigianali e prodotti tipici del territorio.

Manifestazione collaterale “Dolce Colico in tour”, organizzato dall’associazione Viva Colico: si tratta di un giro di degustazioni con diverse cioccolate e tè in 7 differenti bar situati a Colico e in frazione Villatico. Il biglietto con la tazza sarà acquistabile al costo di 5 euro presso la casetta di legno in Via Nazionale.

A. B.