COLICO – I seggi di Colico (1 e 2), di Villatico (il 4) e di Laghetto (5 e 6), dalle prossime elezioni, saranno trasferiti nel nuovo polo scolastico colichese di via Al Bacco.

Lo fa sapere, attraverso la propria pagina Facebook l’amministrazione comunale, che spiega: “Il nuovo edificio risponde a tutti i requisiti per garantire uno svolgimento delle operazioni di voto, in modo funzionale, accogliente e dignitoso sia per il personale impegnato, ma soprattutto per il cittadino. Sarà inoltre garantito un trasporto a quelle persone che per esigenze serie e motivate non riusciranno a raggiungere il seggio autonomamente”.

“I cittadini si vedranno nei prossimi mesi recapitare a casa il nuovo talloncino da apporre sulla tessera elettorale – prosegue l’amministrazione – L’ufficio elettorale del Comune è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento”.

Resta però da capire quali saranno i tempi di attesa delle persone in attesa di esprimere il proprio voto, vista l’alta concentrazione dei votanti in un unico edificio.

A. B.