LECCO – Il fatto non sussiste. È stato assolto il turista 53enne, ospite in un camping di Colico, accusato di una presunta violenza sessuale su una 22enne milanese nell’estate 2019.  Il collegio giudicante, presieduto da Bianca Maria Bianchi, a latere Giulia Barazzetta e Luca Piantadosi, ha assolto l’imputato con formula piena.

La vicenda risale all’estate 2019 quando – secondo l’inchiesta avviata con la querela della giovane depositata alcuni mesi dopo i fatti – al termine di una serata trascorsa in compagnia l’uomo avrebbe violentato la giovane. Durante il processo l’imputato, assistito dall’avvocato Marcello Perillo, si è dichiarato estraneo ai fatti, mentre la parte civile ha insistito e chiesto la condanna del 53enne. La Procura di Lecco, al termine della requisitoria, ha chiesto l’assoluzione.

Oggi, esaurite le repliche, il collegio giudicante si è ritirato in camera di consiglio e al termine la presidente Bianchi ha letto la sentenza di assoluzione. Sulla vicenda c’è stata una controquerela da parte del 53enne nei confronti del padre della giovane per una presunta aggressione.

A. Pa.