COLICO – Ritiro della patente e inibizione del suo utilizzo in territorio italiano per l’automobilista svizzero che ha percorso contromano la Statale 36 in zona Colico a bordo della sua Subaru Legacy.

Sabato mattina un utente ha segnalato la manovra pericolosa alla Polizia Stradale che subito si è messa sulle tracce dell’automobilista. Una pattuglia della sottosezione di Bellano ha svolto, con esito negativo, una prima perlustrazione. Durante la giornata però il centro di videoregistrazione urbano di Morbegno ha individuato il veicolo che attraversava il Comune in orari compatibili con la segnalazione. Altra traccia del suo passaggio è stata riscontrata a Forcola, sulla Statale 38.

La Stradale di Sondrio ha così potuto rintracciare e fermare l’automobilista. L’uomo ha spiegato di aver imboccato erroneamente la SS36 in direzione Lecco e, incurante del fatto che la carreggiata che stava percorrendo fosse a senso unico di circolazione, aveva fatto inversione per raggiungere in senso contrario lo svincolo per Menaggio per poi dirigersi a Lugano. Contromano ha percorso complessivamente un chilometro e mezzo di superstrada.

RedCro

LA CRONACA

Colico. Ancora un contromano in super, arriva nuova segnaletica