BELLANO – “Stasera voglio raccontarvi di una storia di speranza, in mezzo all’incertezza e alla paura di questi giorni, la speranza rimane la candela che rimane sempre accesa…”. Così con gioia vera il sindaco di Bellano Antonio Rusconi che racconta una vicenda di rara felicità nel bel mezzo della pandemia.

La storia di una mamma bellanese, Elisa, che insieme al marito Andrea e il figlio Alessio è in attesa al nono mese di Davide, loro secondogenito. “In piena epidemia Coronavirus ha fatto il tampone prima del parto – scrive Rusconi – esito risultato poi positivo. Lei, asintomatica, sta bene e con lei il figlio che porta in grembo. Con apprensione ma anche fiducia sono andati incontro al parto, e ieri sera Davide, un bel bambino di 3,7 kg è venuto alla luce. Il primo tampone eseguito ha dato esito negativo, e lui e la mamma stanno bene!”

Foto da nurse24.it

Si tratta del primo parto avvenuto all’ospedale San Gerardo di Monza di una madre con esito positivo già conclamato.

“Una bella storia a lieto fine, ora Davide con la sua famiglia affronterà la vita in questo periodo così buio, ma possiamo dire da ieri di avere tutti una piccola mascotte, un grande simbolo… un simbolo di speranza e di Bellezza! Un Grazie sincero agli angeli custodi del Soccorso Bellanese che hanno aiutato nel trasporto e all’equipe del San Gerardo di Monza per il parto, e al nostro vicesindaco Thomas che ha seguito da vicino la famiglia”.

“A Elisa, Andrea, Alessio i più bei auguri di una buona vita – conclude il sindaco – , e a Davide il più caldo benvenuto nella nostra comunità!!!”.