Template by Pixartprinting

BELLANO – Prenderà avvio domenica 4 dicembre alle 17 al Cinema di Bellano in Via Roma il progetto “La musica che cresce”, realizzato dall’associazione Spirabilia grazie al contributo del “Fondo Sostegno Arti dal Vivo (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding)” e del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il progetto, come insito nel nome, ha come obiettivo principale quello di crescere insieme alla musica e si compone di tre appuntamenti studiati per le varie fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico dei più giovani al mondo della musica da camera e non solo; con intento sì divulgativo ma anche formativo andando a sanare un “buco” che ormai da anni relega la musica ad un ruolo del tutto marginale nei programmi scolastici.

I tre appuntamenti hanno programmi accattivanti e freschi e sono pensati per famiglie, ragazzi e infine pubblico “adulto”.

Il primo appuntamento sarà uno spettacolo musico-teatrale incentrato su un racconto di Gianni Rodari che vedrà la partecipazione dell’attore-regista Luca Radaelli.

Seguirà poi il classico Concerto di S. Stefano che verterà dalle fiabe della tradizione nordica al pop e si concluderà con un grande concerto lirico cameristico in collaborazione con il coro Gli Amici del Loggione di Milano.