BELLANO – Dopo sei anni come preside dell’istituto comprensivo Mons. Luigi Vitali di Bellano la dottoressa Maria Luisa Montagna fa ritorno a Lecco, questa volta come dirigente al liceo Manzoni. La docente ha insegnato nell’istituto lecchese dal 1992 al 2014.

Affezionata alla Valsassina, manterrà la dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Premana.

Dal borgo bellanese, i docenti, il personale Ata, i genitori e gli alunni la salutano con un messaggio sul sito della scuola: “Ricorderemo la professoressa per la grande passione con cui ha guidato l’I. C. Mons. Luigi Vitali, sempre presente a scuola, si è distinta per la pacatezza dei toni, per la ricerca del lato positivo delle cose, per la disponibilità e umanità, oltre che per l’energia, la determinazione e il coraggio con cui ha costantemente sostenuto la crescita del nostro istituto in tutte le sue peculiarità e componenti“.

La nostra testata ringrazia a sua volta la dottoressa Montagna per la grande disponibilità dimostra nell’esporre tutte le procedure messe in atto con i protocolli anti Covid per la riapertura del 14 settembre.

I. B.