CALOLZIOCORTE – Eccezionale risultato e obiettivo non più così lontano per la raccolta di fondi lanciata solo ieri a favore di Achille, il bambino figlio di una coppia di bellanesi trasferitisi a Calolzio affetto dalla ultra rara e terribile malattia di Norrie.

Completamente cieco, colpito da una patologia genetica che colpisce inizialmente solo gli occhi, ma spesso porta a ulteriori complicanze. Le principali: perdita dell’udito nel corso dell’infanzia (a partire dai cinque anni di età), fino a completa sordità; importanti difficoltà nello sviluppo cognitivo; autismo.

Per questo mamma Sara e papà Simone hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Gofundme: “Una speranza per Achille” che ha ottenuto in poco più di 24 ore la considerevole cifra di oltre 111mila euro (0re 17:30 di venerdì 22 luglio).

L’obiettivo di 400mila euro necessari per le difficili e costose operazioni di Achille è ancora lontano, ma il traguardo ora sembra raggiungibile. Il piccolo malato potrebbe recuperare, se curato per tempo, la percezione della luce su almeno uno dei due occhi.

RedBel

.

IL PRIMO ARTICOLO, IERI SU LARIO NEWS:

Achille. Gara di solidarietà per il piccolo affetto da malattia di Norrie