DERVIO – Notizia in corso di verifica e a breve aggiornata, appena giunta da Dervio: un pedone dell’età di 68 anni è stato investito poco dopo le 11 a Corenno Plinio, in via Pietro Badoglio.

Allertati elisoccorso del 118 di Como Villa Guardia, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco oltre ai soccorritori della Croce Rossa di Colico.

Purtroppo secondo quanto informa AREU non vi è stato nulla da fare e l’uomo è deceduto – con ogni probabilità sul colpo.

Si tratta di Matteo (“Teo”) Manni, imprenditore nel campo del turismo, residente da una ventina d’anni a Dervio dove gestiva da tempo il Camping ‘Europa’, originario della Puglia. Sull’auto investitrice, una Ford,  alla guida un pensionato ex ferroviere, accanto al quale viaggiava la moglie. Sono rimasti illesi ma il conducente, disperato dopo il drammatico incidente, è stato assistito in quanto sotto shock.

La vittima stava facendo jogging lungo la strada e sarebbe stata investita mentre attraversava via Badoglio.

Vicinanza alla famiglia dello scomparso è stata espressa dal sindaco di Dervio Stefano Cassinelli, che ne ha parlato in termini di grande disponibilità, ricordando come il gestore del camping fosse zio di un consigliere comunale.

Ulteriori informazioni non appena in nostro possesso, in questa stessa pagina.

RedCro