COLICO – Pareggia per 1-1 la ColicoDerviese nell’incontro interno valido per la seconda giornata del campionato di Promozione girone B.

Mister Cavalli – da Facebook

In cima al lago arriva l’ambiziosa Brianza Merate ma a far la partita sono i padroni di casa. Dopo i primi minuti di studio i ragazzi di Cavalli iniziano ad alzare il baricentro e la linea difensiva ospite inizia a soffrire, linea difensiva non del tutto precisa e che fatica a gestire la palla. Così al 10’ arriva la prima grossa occasione triangolazioni di prima a centrocampo e passaggio in profondità sulla sinistra per il classe 2001 Pasquinelli che si incunea in area colpisce a botta sicura di sinistro ma Soldo si supera e devia sopra la traversa. A questo punto il Merate temendo le ripartenza dei patroni di casa preferisce aspettare nella propria metà campo gli avversari e lasciando di fatto inoperoso il portiere Fattarelli e collezionando solo un paio di calci d’angolo.

Nel mezzo un’altra clamorosa occasione sulla testa di Paganin il quale colpisce a colpo sicuro di testa ma Soldo per la seconda volta si supera negando il vantaggio. Passano pochi minuti e ancora Paganin si trova la palla giusta sui piedi entra in area calcia, ma il suo tiro è centrale per la presa del portiere avversario.

Si va il riposo sul risultato di parità e reti inviolate. Nel secondo tempo il BM appare più propositivo e prova a fare la partita, ma senza creare grossi grattacapi alla difesa dei padroni di casa. Primo cambio al 20′, esce Rota che non ne ha più ed entra D’Agostino; subito dopo esce Paganin, come sempre tanta corsa e sostanza per lui, ed entra il classe’ 98 Coulibaly. La svolta arriva al 30’ quando il Merate è bravo a sfruttare l’unica palla gol del match, filtrante per il neo entrato Sagnò che grazie alle lunghe leve anticipa in scivolata Fattarelli in uscita. A questo punto mister Cavalli inserisce un attaccante, un altro classe 2001 Mauri al posto di Pasquinelli. La reazione è rabbiosa e il Merate inizia ad arretrare e soffrire pericolosamente, due volte Mattaboni va al tiro ma non centra la porta, pochi minuti dopo Mattaboni viene atterrato da dietro in area ma l’arbitro lascia correre e al 43’ arriva il meritato pareggio, a concretizza una costante pressione, tiro dalla sinistra di Mattaboni la difesa respinge e Lionelli sulla riga dell’area piccola anticipa tutti e insacca. Mancano pochi minuti e la CD vuole vincere la gara, palla sulla tre quarti, Mauri controlla la palla di petto e con un preciso pallonetto mette D’Agostino a pochi passi dal portiere, l’attaccante controlla e nel momento del tiro viene anticipato da una scivolata provvidenziale del difensore. Passano pochi secondi e ancora Mauri mette in mezzo dalla destra una palla che attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione vincente.

COLICODERVIESE-BRIANZA CERNUSCOMERATE 1-1
Marcatori: Sagnò 30’st (BM) Lionelli 43’ (CD)

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Informazioni tratte dalla pagina Facebook della società