COLICO – Terzo 4-0 della ColicoDerviese e questa volta vittima di giornata è il Basiano. La squadra milanese non parte male, e anzi nei primi minuti di gioco appare più propositiva rispetto alla squadra di mister Cavalli ed infatti al 10’ Marinoni ha sui piedi una clamorosa occasione grazie ad un altrettanto clamoroso pasticcio della difesa della ColicoDerviese, ma il giovane attaccante avversario perde l’attimo giusto e butta al vento un’ottima palla gol. Passano i minuti e i lariani iniziano a giocare e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria che incomincia ad arretrare il proprio baricentro.

Così al 34’ arriva il vantaggio, palla filtrante dalla sinistra, Pasquinelli scatta sul filo del fuorigioco e tocca di piatto a battere sul tempo, al limite dell’aria piccola, il portiere in uscita. La ColicoDerviese da qui in avanti è in piena partita ed il Basiano inizia a soffrire ed arretrare il proprio baricentro, così al 41’ arriva il raddoppio. Punizione dal limite dell’area con posizione della palla decentrata verso sinistra, se ne incarica Alex Mattaboni che con un tiro a giro chirurgico e potente manda la sfera a sbattere sul palo interno alla sinistra del portiere. Passano pochi minuti e Mirco Speziale direttamente da calcio d’angolo dalla sinistra centra la traversa. Si va così al riposo sul 2-0.

Secondo tempo. Il Bm Sporting prova a riaprire la gara cercando ti sorprendere Corbetta dalla distanza ma senza successo, allo stesso tempo alzando di parecchio la propria linea difensiva presta il fianco alle pericolose ripartenze della ColicoDerviese. Al 55’ Mister Cavalli effettua il primo cambio, Federico Mauri deve lasciare il campo per un contusione al piede e al suo posto entra Benedetti. Da li a poco Mattaboni chiude di fatto i conti. 60’ Rota lavora splendidamente una palla sulla trequarti e smarca Mattaboni che entra in area e batte alla sua destra il portiere avversario.

Altri cambi, fuori il 2001 Pasquinelli e dentro l’altro classe 2001 Mauri, fuori Mattaboni e dentro Orio. 65’ calcio d’angolo dalla destra di Speziale e questa volta è Leonelli a trovare la sua terza rete stagionale. Fuori Speziale e dentro Coulibaly e poco dopo fuori Rota e dentro Bettiga. Dal 65’ in avanti sui piedi di Scotti, Orio, Mauri le palle del cinque a zero.

Partita divertente per la ColicoDerviese e i suoi tifosi, per un risultato netto e che avrebbe potuto essere ben più largo, contro un avversario che nelle fasi iniziale del match sembrava pienamente in partita ma una volta andato sotto è stato travolto dai ragazzi di mister Cavalli.