COLICO – “Questo non è un bar, questa è la casa della ColicoDerviese“. Così Giorgio Mauri, presidente del sodalizio, apre le porte alla nuovissima club house della società, punto di riferimento per i giovani e lo sport nell’alto Lario. “Il progetto è nato anni fa – spiega Mauri -, poi è rimasto nel cassetto fino a che la nuova amministrazione l’ha rispolverato e in tempi rapidi realizzato”.

Svuotiamo i centri commerciali e riempiamo i centri sportivi – continua Mauri -, ai ragazzi servono punti di riferimento dove poter condividere le loro passioni e necessarie sono le strutture, ora ce l’abbiamo. Un punto di ritrovo che ripagherà sicuramente degli sforzi economici fatti per realizzarlo”.

La soddisfazione del risultato raggiunto dal Comune di Colico insieme alla Comunità Montana del presidente Signorelli è evidente nelle parole della prima cittadina. “Avere uno spazio come la casa del calcio deve essere motivo d’orgoglio per la collettività – commenta Monica Gilardi al taglio del nastro, insieme all’unica bambina calciatrice della ColicoDerviese.

Sorta accanto alle tribune del centro sportivo, con servizio bar e cucina e tavolini, la club house sarà un luogo dove i genitori potranno attendere i ragazzi durante gli allentamenti, ma anche spazio per riunioni e incontri.

Red