ColicoDerviese. Gli allievi vincono a Lecco e conquistano il titolo provinciale

14 Maggio 2019 | Alto Lario/Colico, Colico, Dervio, Sport

LECCO – Con una rete all’ultimo minuto i ragazzi di mister Milani vincono la finalissima categoria Allievi 2002 Lecco proprio nella casa dei loro rivali della Calcio Lecco vincitori del Girone B del territorio e conquistano il titolo di campioni provinciali Allievi Lecco.

Al Rigamonti – Ceppi, stadio del capoluogo di provincia, i colicoderviesi hanno disputato una partita tesa, contro la più quotata Calcio Lecco 1912 che giocava anche in casa. La ColicoDerviese parte guardinga con il timore di sbagliare. Nella seconda frazione inizia però a macinare gioco e, con una serie di cambi, conclude il forcing finale con il goal decisivo di Luca Sanvito all’ultimo minuto. Da notare, nella distinta anche 7 giocatori nati nel 2003, per rilanciare il progetto giovani nei regionali per la prossima stagione.

“Bravissimi ai nostri giovanotti e onore al merito ai loro sfidanti – hanno affermato i dirigenti soddisfatti – Una stagione per i nostri 2002 da mettere nel album dei ricordi come una delle loro più belle esperienze sportive. Ora entreranno in una nuova categoria, ma questa è ancora una storia tutta da scrivere”.

La squadra ricostruita ad agosto dal direttore sportivo William Gilardi e data in ed affidata al mister lecchese Andrea Milani ha concluso la stagione 20018/2019 al primo posto assoluto Allievi della provincia.