Ad

ColicoDerviese. Pareggio casalingo 1-1 con la Vibe Ronchese e classifica cortissima

24 Febbraio 2019 | Alto Lario/Colico, Colico, Dervio, Sport

COLICO – Un punticino per la ColicoDerviese, che serve a muovere la classifica e che rimanda ancora la conquista dei tre punti: vittoria che manca dallo scorso 24 gennaio ed ottenuta contro il Menaggio.

La partita si mette subito bene: al 7′ Speziale si libera sul lato corto di destra dell’area, mette un cross morbido in area e Pasquinelli, lasciato tutto solo in area piccola ha gioco facile ad insaccare di testa.

I padroni di casa provano a controllare la gare, la Vibe Ronchese alza la propria linea di gioco ed è Corbetta bravo a deviare un bel tiro di Poli sulla sua destra. Rovesciamento di fronte e questa volta è Callegari a superarsi deviando con le punta delle dita un bel tiro a giro di Mattaboni destinato all’incrocio.

Al 27′ arriva il pari degli ospiti, con la difesa di casa che non gestisce al meglio una palla in mezzo all’area, senza riuscire a calciarla lontano ,e il più lesto è Losa a battere a colpo sicuro sotto la traversa per un incolpevole Corbetta.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti più propositivi soprattutto nel primo quarto d’ora, poi alla distanza esce la ColicoDerviese. in virtù di una maggior forza fisica. Da segnalare poi una bella occasione sui piedi di Lozza al 80′, malamente sciupata dal centravanti ospite, e al 90′ sulla testa di Leonelli che manda sopra la traversa.