COLICO – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi di Colico, Dervio e Dorio, dove in questi ultimi giorni sono state messe sotto setaccio le strade e le zone di spaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Lecco.

I controlli effettuati dai militari hanno interessato in particolare le aree boschive dei comuni di Dervio, la località “Garavina” di Dorio e del laghetto “Fuentes” di Colico, dove sono stati individuati e smantellati tre bivacchi utilizzati come base logistica dagli spacciatori. Sei persone identificate: quattro assuntori e due soggetti che hanno tentato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati dai carabinieri.

I due giovani fermati, rispettivamente un 31enne, irregolare, e un 25enne, sono stati trovati in possesso di due dosi confezionate di sostanza stupefacente del tipo eroina e, al termine degli accertamenti, sono state denunciate per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

LEGGI ANCHE

Prefettura. Più sforzi contro lo spaccio di droga nei Comuni dell’Alto Lario

Colico. Agente derviese della Polizia Locale Associata accoltellato da uno spacciatore