ABBADIA LARIANA – Domenica 11 febbraio torna l’appuntamento più sentito ad Abbadia: la Fiera di Sant’Apollonia, che proporrà come sempre un mix tra la ricorrenza religiosa e l’aspetto più ludico con le bancarelle sul lungolago, gli stand delle associazioni, i piatti della tradizione e molto altro.

All’evento collaborano, oltre al Comune di Abbadia, la parrocchia del San Lorenzo, l’Oratorio Piergiorgio Frassati e il Museo civico Setificio Monti.

“Si rinnova ancora una volta la tradizione – spiega il sindaco Roberto Azzoni – Confermiamo una formula che funziona, con la collaborazione delle associazioni e la proposta dei battelli al pubblico. Santa Apollonia è la vera festa tradizionale che da sempre ha il suo richiamo”.

Il programma prevede l’apertura della fiera alle 9 sul Lungolago. Quindi dalle 8:30 alle 10:30 nella Chiesa di San Lorenzo la messa solenne, alle 15:30 i vespri.

Ci saranno poi visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 al Civico Museo Setificio Monti. Al Parco di Chiesa Rotta le attrazioni e gonfiabili, mentre all’Oratorio Piergiorgio Frassati alle 12 e alle 13:30 i piatti della tradizione (trippa, cassoeula).