BELLANO – Si è svolta sabato 13 aprile la tradizionale salita invernale alla Grigna settentrionale (2410 metri), organizzata dalla sezione bellanese del CAI. Venticinque soci sono partiti dalla località Cainallo equipaggiati con ramponi, picozza e ogni equipaggiamento necessario.

La salita si è svolta per la via della Ganda transitando dal rifugio Bogani. Tutto il gruppo ha raggiunto la vetta non senza difficoltà considerato l’eccezionale innevamento ancora presente lungo il percorso. Come sempre, eccezionale la vista dalla vetta che spazia a 360 gradi su tutto l’arco alpino fino ai quattromila del Vallese e dell’Oberland.

Il gruppo ha poi fatto rientro al parcheggio di Cainallo per la medesima via di salita con grande soddisfazione di tutti partecipanti, complice anche la bellissima giornata di sole.

Il prossimo appuntamento sarà per il 5 di maggio con la giornata di avvicinamento all’arrampicata in falesia con il supporto di una guida alpina. Il direttivo della sezione CAI di Bellano ricorda che è ancora possibile tesserarsi per l’anno 2024 e invita tutti a visitare i propri profili social per rimanere aggiornati sulle prossime proposte.