BELLANO – Anche quest’anno è possibile partecipare al bando per la selezione di otto giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderino aderire alla proposta per per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale, dedicando un po’ del proprio tempo all’aiuto solidale al prossimo.

Il Servizio Civile è certamente un’occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, uno strumento prezioso per aiutare le fasce più deboli della società.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile sono molteplici: al Soccorso Bellanese ci si occupa di assistenza, soccorso e trasporto di persone ammalate. Dura 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore di attività.

I vantaggi sono tre. Quello economico: 507,30 euro al mese. Formativo: un anno di formazione attiva. Sociale: per un anno i volontari saranno di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto. Per ogni dubbio contattare Paolo al 3383917642. Le domande sono da fare esclusivamente online, muniti di Spid.