BELLANO – Svincolo chiuso per lavori ma il cantiere è deserto. Lo ha documentato un cittadino che in queste notti di limitazioni sull’importante snodo rivierasco della Ss36 ha monitorato la situazione.

A destare la curiosità di Edi Parolo, l’autore dei video che proponiamo in questa pagina, l’imprevisto della prima sera (sebbene i lavori fossero stati annunciati con qualche giorno di anticipo) quando si è trovato di fronte la strada chiusa e per tornare a casa ha dovuto notevolmente allungare il percorso. Fermandosi a osservare cosa succedeva, al di là di transenne e teli neri non sembrava volare una mosca. Nelle sere successive quindi i nuovi sopralluoghi, e al massimo Parolo racconta di aver vista spazzare la strada nelle prime ore della chiusura e poi più nulla.

Alla denuncia si sono uniti altri cittadini, infuriati perché costretti ad allungare i tempi di percorrenza con relativi costi, mentre la strada pare restare chiusa senza un vero motivo. Divieti poi che valgono per tutti, quindi anche per i mezzi di soccorso, e qui il tema si fa scottante in un territorio che sta ancora ingoiando l’amaro boccone dell’automedica strappata con una scusa a favore della Valtellina.

Il filmato della notte scorsa

Un video di mercoledì sera

C.C.

                                                LEGGI ANCHE

Statale 36. Lavori alle rampe di Bellano, limitazioni dal 16 luglio