Calcio. ColicoDerviese vittoriosa contro il Cinisello: primo posto a 4 punti

12 febbraio 2018 | Alto Lario/Colico, Colico, Dervio, Lario, Sport

COLICO – Ritorno alla vittoria per i gialloblu dopo gli stop contro Biassono e Menaggio e quinto posto in classifica nel girone B di Promozione, a quattro punti dalla capolista Di Po Vimercatese. Sul campo di casa la ColicoDerviese ha sconfitto il Cinisello con il punteggio di 3-1 grazie a due reti segnate negli ultimi minuti del secondo tempo. Partita a corrente alternata per i padroni di casa, che a tratti hanno manifestato, come già in altre occasioni.

Quello del vantaggio, al 15′, è stato un gol di pregevole fattura, con una triangolazione tutta di prima fra Mattaboni, Raviotta e Rota, che davanti al portiere non ha sbagliato. Al 30′ però arriva il pareggio del Cinisello, che si guadagna un calcio d’angolo che dà origine alla deviazione vincente di Circelli. Il secondo tempo si apre con una ColicoDerviese propositiva che sembra prendere in mano la gara, anche grazie a un Cinisello molto impreciso. Dopo i primi dieci minuti, però, i gialloblu accusano un calo fisico importante, con gli ospiti che guadagnano campo rendendosi pericolosi.

Decisive le fasi finali: sugli sviluppi di un corner a cinque minuti dal termine Rota colpisce il palo, con la respinta che viene catturata dal classe ’99 Ciccia che sigla il 2-1. Passano tre minuti e Rota lancia Mattaboni, che tutto solo davanti al portiere non sbaglia e chiude la gara.