BELLANO – Nato a Bellano nel 1987, Gianluca Brambilla scatterà da Gerusalemme come capitano della Trek Segafredo per la 101esima edizione della corsa rosa. Anche se è residente in Veneto infatti Gianluca ha ancora tanti tifosi sul Lario orientale come si è potuto notare il 14 maggio del 2016 quando ha indossato la maglia rosa o qualche mese dopo quando trionfò nella tappa più pazza della Vuelta.

La squadra americana non ha grandi favoriti per la vittoria del Giro ma farà gareggiare tanti atleti in grado di fare risultati. A Brambilla spetterà proprio scalare la classifica con l’ambizione di restare nei primi dieci. In ottica maglia bianca invece la Trek Segafredo scommette sul talento di Niklas Eg, mentre un discreto piazzamento nella generale è quello che potrebbe fare Jarlinson Pantano.

A cronometro lo specialista sarà Ryan Mullen, Mads Pedersen e Boy Van Poppel saranno impegnati nelle volate, data l’assenza dell’acciaccato Giacomo Nizzolo; completano il team Markel Irizar e Laurent Didier.

RedSport

LEGGI ANCHE

Giro d’Italia. Il commissario Livolsi della Polstrada di Bellano caposcorta della corsa rosa