Ad

Ciclismo. Mercoledì il Giro in rosa sulla Sp72: orari e strade chiuse

10 luglio 2018 | Abbadia, Alto Lario/Colico, Bellano, Colico, Dervio, Dorio, Lario, Lecco, Lierna/Varenna, Mandello, Viabilità

LECCO – Mercoledì 11 luglio la sesta tappa del giro d’Italia al femminile, prima con arrivo in salita, passerà da Lecco e poi per circa 40 chilometri sulla sponda orientale del Lario.

Il Giro Rosa 2018, partito il 6 luglio da Verbania, terminerà il 15 luglio a Cividale del Friuli in provincia di Udine e la tappa di domani prenderà il via alle 12:15 da Sovico (220 m slm) in Brianza e terminerà attorno alle 15 in Valtellina, a Gerola Alta (1050 m slm), dopo una pedalata di 115 km.

La corsa toccherà diversi comuni del lecchese e attraverserà Lecco percorrendo il ponte Kennedy, via Leonardo Da Vinci, lungo Lario Isonzo, lungo Lario Cesare Battisti, piazza Stoppani, lungo Lario Cadorna, lungo Lario IV Novembre e lungo Lario Piave attorno alle 13.

Dopo il capoluogo le atlete percorreranno la SP 72: Abbadia, Mandello, Lierna, Varenna, Perledo, Bellano, Dervio, Dorio e Colico i comuni interessati, prima del tratto finale con l’ascesa, presumibilmente decisiva, che porterà a Gerola Alta.

Per questo, durante il passaggio delle biciclette, per un lasso di tempo collocato da una mezz’ora prima del passaggio della carovana e che non dovrebbe superare i 15 minuti dal momento del transito del primo corridore, il transito veicolare verrà sospeso.