COLICO – Approvati il bilancio di previsione per il 2016 e il Documento unico di programmazione. Anche se, mancando solo una manciata di giorni alle amministrative, è evidente che la nuova giunta comunale dovrà adattare al proprio programma elettorale quanto votato da consiglio uscente.

Un parodosso che è cominiciato con il mancato rispetto della scadenza fissata dal Governo per l’approvazione del bilancio – il 30 aprile – e si è trascinato per via della spaccatura sempre più incolmabile all’interno della maggioranza.

Com’è noto i colichesi che si recheranno alle urne infatti troveranno che il sindaco Raffaele Grega e il consigliere Gianfranco Avella sono candidati con la lista Nuovo progetto Colico, a cui si contrappone Colico insieme che vede tra le proprie fila gli attuali assessori Fabrizio Fomasi, Luisa Ongaro e Giuseppe Marchetti.

In ogni caso un bilancio tecnico, che consenta agli uffici di lavorare è  stato approvato, la nuova maggioranza potrà poi apportare le modifiche che riterrà opportune entro la fine dell’anno.