COLICO – Flashmob televisivo a Colico domenica 29 luglio. Un evento circondato da un alone di mistero e che sarà registrato per andare in onda in TSN, canale televisivo satellitare.

Protagonista uno dei volti della famosa trasmissione Camera Caffé, ma soprattutto i colichesi tra il pubblico o chiamati sul palco a improvvisare. Evento sperimentale organizzato da Comune e Pro Loco col network televisivo TSN. Chi non sarà in piazza potrà puntare gli orologi alle 21.20 sul canale 601 di Tsn per vedere la bellissima piazza di Colico in diretta mondiale in streaming con tutti gli ospiti presenti.

Questo appuntamento si inserisce nel ricco ed accattivante programma estate colichese 2018, che va dalle sagre enogastronomiche al Palalegnone, a quelle patronali di San Filippo (Olgiasca) a luglio e San Rocco e Santa Elena in agosto. Non mancano anche gli eventi sportivi – la IV edizione Vertical Scoggione e il Giro dei Montecchi – e musicali e culturali tra cui il Concerto per il centenario della Prima Guerra Mondiale a cura del Corpo Musicale di Villatico.

La programmazione continuerà anche in autunno con gli appuntamenti a teatro in auditorium di cui il primo il prossimo 29 settembre “Venga a prendere il caffè da noi”. Nella stessa data anticipiamo che la sezione Ana di Colico organizzerà una giornata conviviale e di approfondimento sulla grande Guerra. Infine, visto il grande successo dello scorso anno, la biblioteca e l’assessorato alla Cultura aspettano tutti per gli appuntamenti “Aperitivo con l’autore” con nuovi libri da presentare e nuovi scrittori da conoscere. Una ricca proposta e un responso di pubblico sempre gratificante per il sindaco Monica Gilardi e l’assessore al Turismo Sabrina Rabbiosi.