COLICO – Doppio arresto nel colichese venerdì 30 settembre: per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale le manette sono scattate per M.A.S., che ha reagito all’intervento dei carabinieri chiamati da una donna minacciata dall’uomo. In arresto anche C.C. di Morbegno, per furto nell’azienda di Colico dove lavorava.

Il valtellinese, 58enne, è stato fermato nel tardo pomeriggio all’uscita dal posto di lavoro. Nello zaino e sullo scooter nascondeva materiale in rame e alluminio sottratto pochi istanti prima. La perquisizione della sua casa ha permesso inoltre di rinvenire altro materiale rubato per un valore di circa 10.000 euro. In casa sono stati trovati anche 70 grammi di hashish e cinque di eroina, appartenenti forse al figlio 23enne, a sua volta segnalato. Processato per direttissima, l’uomo è stato condannato a un anno di carcere con pena sospesa.

In serata i militari della stazione di Colico sono intervenuti a soccorso di una donna minacciata da un uomo, M.A.S., classe 1961, che all’arrivo dei carabinieri ha reagito ed è stato fermato per resistenza, minaccia, lesioni, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Trattenuto al Comando provinciale, il Tribunale di Lecco questa mattina lo ha condannato a un anno di carcere.