Colico in Cantina 2016 (22)COLICO – Cala il sipario sulla quinta edizione del festival enogastronomico Colico in cantina, che dopo una partenza un po’ sfortunata segnata dal mal tempo, ha riscosso un enorme successo nei giorni seguenti e non solo tra i colichesi, ma anche tra persone venute da fuori appositamente per assaggiare il vino e i prodotti tipici locali e pure tra gli stranieri in vacanza sul lago.

“Il successo della manifestazione riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti, andato oltre ogni più rosea aspettativa è la conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia, restano valori grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo – affermano gli organizzatori -. Non è stato semplice organizzare tutto quanto, la pressione è stata tanta ma la volontà di non deludere ed accontentare tutti ancor di più”.

Molto apprezzata è stata la formula dei tre giorni – sabato 11, venerdì 17 e sabato 18 giugno, – e dei due percorsi tra cui scegliere: il Percorso territorio, con degustazione di sette vini locali, e Percorso Italia, con degustazione di sette vini nazionali in altrettante cantine nascoste tra i vicoli di Villatico.

> GUARDA QUI LA GALLERY DI LARIO NEWS