COLICO – Già entrata in piena atmosfera di festività Auser Volontariato Colico che domenica 27 novembre a Colico ha festeggiato in anticipo le ricorrenze natalizie con il tradizionale pranzo di Natale. L’evento ha visto a raccolta i volontari, gli utenti e l’amministrazione locale, durante il pranzo è intervenuto infatti il sindaco di Colico Monica Gilardi. L’appuntamento si è costituito quale occasione d’eccezione attraverso cui Auser ed il territorio tutto hanno potuto festeggiare insieme i traguardi raggiunti in questo anno di attività. L’evento ha inoltre rappresentato un momento di incontro per la popolazione di Colico.

auser-colico-1“L’appuntamento di oggi rappresenta per Auser e per la popolazione di Colico un evento importate, simbolo della capacità di collaborazione tra cittadini, amministrazione e associazioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e rinnovare l’importanza del volontariato, quale risorsa essenziale per il territorio e la comunità stessa” – ha dichiarato il presidente di Auser Volontariato Colico, Andrea de Bernardi.

I festeggiamenti ed iniziative organizzate da Auser Volontariato non si fermano, infatti domani, giovedì 1 dicembre, alle 15 all’oratorio parrocchiale San Giorgio di Colico, è in programma la rappresentazione teatrale organizzata in collaborazione con Auser Insieme Olginate, le parrocchie colichesi e SPI di Olginate. Titolo dello spettacolo è “Grandi Donne con ironia“, una rappresentazione multimediale, a cura del gruppo Non Solo Mimose, interamente dedicata all’universo femminile che si propone di raccontare le donne a spasso tra tempo e spazio, attraverso il linguaggio della musica e delle immagini.