COLICO PONTILETTO INAUGURAZIONE (11)COLICO – È costato 60 mila euro, totalmente finanziati dalla Autorità di Bacino, il nuovo pontile per l’ormeggio “temporaneo” inaugurato nella mattinata di sabato accanto al vecchio molo di Colico. Destinato a “una decina di barche”, offrirà la possibilità di una sosta di un paio d’ore ma senza controlli troppo rigidi. Come dire, tutto il tempo di attraccare, scendere a Colico per un gelato o una passeggiata per poi riprendere il natante e tornare sul Lario.

Qualche perplessità ha destato la scelta di far ancorare il pontile a tre grossi pali (“ne servirebbero cinque” sostenevano alcuni presenti all’inaugurazione), intanto però le forti folate di vento che hanno spazzato la zona dell’ormeggio già nelle ore della festa non hanno minimamente messo in difficoltà la stabilità dell’opera appena inaugurata.

Un punto a favore di Colico e dell’Alto Lago nell’ottica del famoso sviluppo turistico di cui molto si parla ma per il quale non  troppo si fa. Questa volta, i fatti ci sono.