COLICO – In occasione delle festività natalizie e del Capodanno, i carabinieri del comando provinciale di Lecco hanno svolto una continua attività di vigilanza nei centri abitati al fine di prevenire reati predatori, soprattutto i furti in abitazione.

In particolare, i carabinieri sono intervenuti a Colico a seguito di alcune segnalazioni giunte da parte dei residenti i quali avevano notato alcune persone sospette aggirarsi per il centro del paese. I militari, sia di Lecco che di Colico, si sono immediatamente attivati, creando sulle principali arterie stradali posti di controllo per monitorare auto e persone in transito.

Grazie ad alcune preziose indicazioni sempre fornite dai cittadini, i militari hanno rinvenuto, nascosti all’interno di uno stabile in costruzione, numerosi oggetti preziosi tra cui orologi, collane, braccialetti e orecchini, derubati poche ore prima in un paio di abitazioni “visitate” dai ladri. Tutta la refurtiva è stata quindi recuperata e conservata in caserma così da procedere in questi giorni al riconoscimento e alla successiva restituzione del maltolto ai legittimi proprietari.

C. S.