COLICO – Venerdì pomeriggio la Polizia ha effettuato a Colico e nelle zone limitrofe dei controlli disposti dal Questore della Provincia di Lecco, Ottavio Aragona, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Polizia di Stato-Squadra Volanti, con l’appoggio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, di personale della Polizia Provinciale di Lecco e della Polizia Locale di Colico.

Gli agenti hanno effettuato “serrati controlli nelle vie di accesso al citato Comune e nelle adiacenti aree boschive, specialmente a Piona e a Robustello, oltre a quattro mirati posti di controllo nelle zone di maggiore percorrenza”.

All’interno dei boschi, sono stati rinvenuti dei bivacchi, verosimilmente utilizzati dagli spacciatori. In uno di questi, precisamente a Laghetto, frazione Piona, “è stato reperito un machete, lasciato dagli spacciatori, i quali alla vista degli agenti sono scappati”. Complessivamente sono state identificate 49 persone e controllati 28 veicoli.

RedCro