COLICO – Comincia a girare la macchina comunale dopo l’insediamento del nuovo sindaco Monica Gilardi, che ha distributo non solo tra gli assessori della giunta ma anche tra i consiglieri della maggioranza gli incarichi per il buon funzionamento dell’amministrazione comunale.

A Barbara Bettiga è stato affidato il compito di collaborare con il sindaco su due materie: politiche territoriali e il Pgt; Andrea Combi si è aggiudicato le politiche ambientali, oltre che l’incarico di rappresentare il comune in seno all’assemblea del consorzio del Bacino imbrifero montano.

Francesca Moiana è stata incaricata di tenere i rapporti con le associazioni territoriali e la Pro Loco; mentre a Luca Mazzina la responsabilità di occuparsi della protezione civile, dei piccoli interventi di manutenzione del patrimonio immobiliare comunale, oltre che di rappresentare l’ente all’assemblea della Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.

I funzionari comunali Francesca Travaglino, Simone Comi e Loretta Bertolini sono stati invece nominati responsabili del trattamento dei dati.