COLICO – Il comitato colichese delle Cri avrà finalmente una nuova sede. Il cantiere è già avviato ed è prevista una spesa di un milione di euro che i 140 volontari del soccorso si augurano di poter raggiungere con l’aiuto della cittadinanza.

L’associazione ha già impegnato 150mila euro di fondi propri mentre un mutuo coprirà la spesa di altri 700mila euro, quello che resta va coperto in altro modo, ecco quindi l’idea di mattoncini personalizzati.

“Abbiamo lanciato una raccolta fondi attraverso le attività pubbliche della zona – spiega il presidente Franco Plazzotta -: chi vorrà contribuire, potrà acquistare, per 100 euro, un mattone che, non solo simbolicamente, verrà collocato con una targhetta insieme agli altri mattoni dei donatori in un muro della nuova sede che affaccerà sulla pubblica via”.

La nuova struttura oltre agli spazi per i soccorritori (centralino, uffici, ma anche camere e servizi) avrà anche uno spazio per la guardia medica e potrà ospitare la comunità durante iniziative aperte al pubblico.