COLICO – Già oltre 1000 iscritti per la 10° edizione del raduno dei Gruppi di Cammino dell’ATS della Brianza, che raccoglie i gruppi delle due Province di Lecco e Monza. Dopo la scorsa edizione di Bellano, anche per quest’anno si rimane sul lago: l’appuntamento infatti sarà per giovedì 7 giugno a Colico.

L’iniziativa è organizzata con i Gruppi di Cammino attivi nel territorio (95 attivi in totale) nell’ambito della promozione dell’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico – degenerative. I partecipanti trascorreranno una piacevole mattinata lungo un percorso suggestivo e rilassante. Il punto di ritrovo sarà a Colico in Piazza Garibaldi alle 9, con partenza alle 10.00 e arrivo previsto per le 12. L’iscrizione è gratuita.

Il tragitto è di circa 6,5 km, su strada pianeggiante lungo la quale i camminatori potranno beneficiare delle bellezze naturalistiche del luogo percorrendo la strada lungo il Lario e il fiume Adda, ammirando la vista delle montagne intorno. Il gruppo di cammino di Colico ha previsto anche la possibilità per i partecipanti di pranzare presso i ristoranti del paese ad un prezzo convenzionato e la possibilità di visitare Forte Montecchio nel pomeriggio, che rimarrà aperto per l’occasione.