sacro-cuore-sopralluogoCOLICO – Ispezione al cantiere dell’ex Collegio Sacro Cuore da parte del sindaco di Colico Monica Gilardi e dei consiglieri comunali della maggioranza e di opposizione. Presente il direttore dei lavori, l’ingegner Angelone e i tecnici. La verifica era stata richiesta dall’assessore ai Lavori pubblici Ruffoni per aggiornare gli amministratori del Comune sullo stato di avanzamento dei lavori.

Al termine degli interventi, previsto per settembre 2017, sull’area in questione nascerà il “campus” dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei, con i plessi delle elementari e medie oltre alla palestra ed ai servizi.

Angeloni ha dichiarato che pur essendo stata elevata di un piano l’altezza della scuola primaria è stata mantenuta comunque la quota fissata dal progetto, permettendo il posizionamento di “igloo” destinati ad isolare dal pericoloso gas Radon proveniente dal sottosuolo (a Colico come altrove).

Una contestazione, garbata ma concreta, è giunta dall’ex candidato sindaco per la lista Cambiamento, Enzo Venini, che ha ricordato la mancata considerazione del parere in materia (non positivo) formulato a suo tempo dalla Commissione paesaggio – osservazione rilevante, date le dimensioni delle opere ovviamente molto visibili.

sacro-cuore-sopralluogo2