INCIDENTE COLICO 22LYG16 (6)COLICO – Ha destato grande impressione il bruttissimo incidente avvenuto alle prime ore di venerdì alle porte di Colico, quando quattro persone (tutte della Val Chiavenna) sono precipitate dalla SP 72 nel torrente Perlino a bordo di una Audi A3. Fortunatamente, malgrado il contesto davvero pauroso, le conseguenze fisiche sono state relative – in proporzione appunto alla gravità del sinistro.

All’origine dell’accaduto, forse un colpo di sonno occorso al guidatore. Erano circa le quattro del mattino e l’auto viaggiava in direzione Nord, verso Chiavenna.

INCIDENTE COLICO 22LYG16 (15)Più seria la situazione di F. Z., 43enne di Piuro ricoverato in “codice giallo” all’ospedale Manzoni di Lecco per traumi e fratture, che però non corre pericolo di vita; oltre a lui, feriti leggermente due 27enni ed un 33enne, trasportati per accertamenti al nosocomio di Gravedona.

Un miracolo – ma soprattutto la tenuta dell’abitacolo dell’Audi – ha consentito ai quattro di cavarsela malgrado l’auto abbia prima sfondato un muretto poi sia precipitata per diversi metri sbattendo frontalmente sul greto del torrente e quindi ribaltandosi.

INCIDENTE COLICO 22LYG16 (10)

La circolazione lungo la Provinciale è stata bloccata fino alle sette circa del mattino di venerdì per consentire le operazioni di soccorso prima e di recupero dell’autoveicolo poi.

INCIDENTE COLICO 22LYG16 (16)

.