DERVIO – Sarà una giornata di festa quella di domenica 7 gennaio con l’inaugurazione della Casa sull’albero al Parco giochi della Boldona di Dervio.

Il parco giochi comunale, già all’avanguardia per la qualità dei giochi e già inclusivo, sarà dotato di questa nuova attrazione per i bambini, un gioco unico nel suo genere sul territorio che sarà capace di attirare ancora più famiglie nel paese dell’Alto Lario. La casa sull’albero è realizzata su diversi alberi con anche un ponte tibetano sospeso per collegare i punti di accesso e uscita.

“L’obiettivo – ha spiegato il vice sindaco Luca Mainoni – è quello di dare qualcosa di unico ai bambini. Sono infatti tantissime le famiglie, sia di Dervio sia di fuori, che utilizzano il parco della Boldona. Si tratta di un parco su cui abbiamo investito molto sin dall’inizio del nostro mandato prendendo un bando di Regione Lombardia per renderlo inclusivo e per mettere tutti i giochi a norma. Ora la casa sull’albero renderà ancora più attrattivo questo spazio per i bambini e le famiglie. La ditta “Casa sugli alberi” di Massimo Benetti ha realizzato un’opera molto bella e non vediamo l’ora di metterla a disposizione dei bambini che la stanno aspettando”.

Per l’occasione sarà organizzata una festa con giochi quali le bolle gonfiabili, merenda con cioccolata calda e zucchero filato. La festa di inaugurazione sarà domenica 7 gennaio dalle 14 alle 17 al parco giochi.