DORIO – “La Giunta Comunale delude le aspettative: zero risorse destinate a giovani, cultura, politiche sociali, disabili, anziani ed associazioni”. Andrea Bettega, capogruppo di minoranza nel comune di Dorio, esprime preoccupazione per le scelte di bilancio dell’amministrazione locale.

Il clima politico nel comune di Dorio è diventato sempre più acceso dopo l’approvazione della Giunta Comunale nel consiglio comunale di mercoledì sera riguardante il bilancio di previsione. Il capogruppo di minoranza, Andrea Bettega, ha espresso una forte preoccupazione per le decisioni apparentemente miopi prese dall’amministrazione locale, evidenziando la mancanza di risorse destinate a settori cruciali per la nostra comunità.

Secondo quanto dichiarato da Bettega, il bilancio presentato dalla Giunta Comunale non prevede alcuna allocazione di fondi per giovani, cultura, politiche sociali, disabili, anziani e associazioni. Questa mancanza di investimento in settori così vitali è stata definita “inaccettabile” dal capogruppo, che ha sottolineato l’importanza di queste aree per il benessere e lo sviluppo della comunità nel suo insieme.

“È assolutamente incredibile che l’amministrazione abbia deciso di ignorare completamente le esigenze dei giovani, dei più anziani, dei disabili e dei settori culturali e sociali – ha dichiarato -. Queste sono persone che hanno bisogno del nostro sostegno e della nostra attenzione, eppure sembra che la Giunta Comunale abbia deciso di voltare loro le spalle”.

Il capogruppo di minoranza ha, inoltre sottolineato che investire nei giovani non è solo un atto di giustizia sociale, ma anche un investimento nel futuro stesso del comune. “I giovani saranno i cittadini e gli amministratori di domani. Sostenendoli oggi, stiamo costruendo le fondamenta per una comunità forte per le generazioni future. Non ci si può permettere di trascurare questo settore vitale della nostra comunità”.

Il discorso di Bettega prosegue a difesa delle associazioni del paese: “Le associazioni sono il cuore del nostro paese, e non prevedere nulla a bilancio per loro, non solo è una grave mancanza, ma è un atto irrispettoso nei loro confronti, vista l’importante lavoro sociale e di cura del territorio che svolgono quotidianamente”.

La reazione della minoranza riflette una crescente insoddisfazione tra i cittadini riguardo alle scelte di bilancio dell’amministrazione comunale. Resta da vedere se questa critica porterà a una revisione delle decisioni prese o se la Giunta Comunale manterrà la sua posizione.