Il mercato propone oggi un vastissimo assortimento di prodotti cosmetici, tuttavia, come sappiamo, la scelta dei prodotti di questo tipo merita una grande attenzione, poiché è la salute della pelle che deve trarne beneficio.

Utilizzare normalmente una linea di cosmetici naturali per la propria routine di bellezza è sicuramente da considerarsi la scelta migliore, tuttavia la grande quantità di prodotti disponibili, sia online che presso i canali di vendita tradizionali, può facilmente trarre in inganno.

I cosmetici e integratori biologici di ottima qualità sono costituiti da una formula semplice e naturale, contengono ingredienti e principii attivi di origine vegetale ed estratti di piante e sono certificati in merito all’utilizzo di ingredienti che provengono dall’agricoltura biologica.

Questo consente di poter contare su un cosmetico realmente efficace, che rispetta la delicatezza della pelle del viso e del corpo e che contrasta con efficacia i segni di invecchiamento e di ossidazione dei tessuti.

La linea di cosmetici a base di olio di Rosa Mosqueta offre una potente azione antiossidante e antiaging, grazie alla presenza di questo prezioso ingrediente, del tutto naturale.

Che cosa è l’olio di Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta è un arbusto che in America Latina cresce spontaneamente. Verso il tardo autunno, questa pianta produce piccoli fiori rosa pallido che, prima dell’inverno, si trasformano in bacche rosse, molto simili ai frutti della Rosa Canina. In queste bacche sono contenuti molti semi, dai quali si estrae il prezioso olio.

La caratteristica principale dell’olio di Rosa Mosqueta è la presenza di acidi grassi polinsaturi molto importanti: si tratta nello specifico degli acidi grassi Omega 3 e Omega 6, oltre a diversi altri antiossidanti naturali e vitamine.

I principii attivi dell’olio di Rosa Mosqueta lo rendono particolarmente ideale per la preparazione di cosmetici naturali e benefici, il cui uso regolare permette di conservare la lucentezza e la morbidezza naturali della pelle, di contrastare i segni dovuti all’invecchiamento dei tessuti e di risolvere numerosi problemi e imperfezioni.

Infatti, se utilizzati con costanza, i cosmetici contenenti olio di Rosa Mosqueta, oppure l’olio stesso, consentono di ridurre alcuni tipici segni di una pelle imperfetta: rughe, macchie, smagliature, cicatrici, danni dovuti ad un’esposizione eccessiva al sole, irritazioni, eritemi e così via.

Inoltre, l’olio di Rosa Mosqueta è molto leggero e delicato ed è ideale anche nei punti più difficili da trattare, quali possono essere le zone del viso attorno agli occhi e alla bocca.

L’olio di Rosa Mosquesta come integratore alimentare

Abbiamo scoperto l’uso dell’olio di Rosa Mosqueta come integratore alimentare molto efficace, tuttavia si tratta di un prodotto molto utile anche come integratore alimentare. In particolare, attraverso l’olio di Rosa Mosqueta è possibile assumere quotidianamente una certa dose di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, indispensabili per preservare l’organismo dai danni provocati dall’ossidazione cellulare.

Assumere regolarmente poche gocce di olio di Rosa Mosqueta significa ridurre i fenomeni di invecchiamento cellulare, contrastare l’ossidazione dei tessuti e proteggere l’apparato cardiovascolare e il corpo dai problemi causati dall’accumulo di colesterolo nel sangue.