In questa era dei media digitali, i video sono una delle forme di marketing più efficaci e di tendenza. Il video marketing è molto preferito da tutti i marchi per pubblicizzare i propri prodotti. È un metodo di marketing collaudato per aumentare le vendite molteplici. Una cosa che disturba il video maker è il processo di editing. Realizzare il video è divertente, ma molte persone trovano l’editing video un processo disordinato. Realizzare video brevi e nitidi che attirino l’attenzione dello spettatore è spesso una sfida, soprattutto per i principianti. Qui ti presentiamo alcuni dei migliori strumenti di editing video online che ti aiuteranno a creare un ottimo video in pochissimo tempo!

  • InVideo

InVideo è un eccellente software di editing video con il quale puoi creare video di contenuti coinvolgenti in un batter d’occhio. Può essere utilizzato sia su Windows che su Mac. Il software fornisce oltre 2000 modelli per creare video e tutti questi sono gratuiti. Puoi selezionare modelli predefiniti dalla libreria o iniziare a creare il tuo video da zero utilizzando un modello vuoto. Inoltre, puoi utilizzare questo fantastico strumento di editing gratuito senza limiti di tempo. L’unico limite è che puoi creare fino a 60 video in un mese e avrà una filigrana di InVideo. InVideo può essere utilizzato per creare video di Youtube e storie di Facebook e Instagram, feed di notizie di LinkedIn, cronologia di Twitter, storie di Snapchat e altro ancora.

  • Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere Rush, precedentemente noto come Project Rush, è un semplice strumento di editing video online che semplifica il processo di editing. Può essere utilizzato su dispositivi Windows, Mac, iOS e Android. Non è un software gratuito ma è relativamente poco costoso. È uno strumento di base che può aiutare YouTuber e vlogger a ridurre significativamente il tempo speso per l’editing video e possono modificare i loro video di un’ora in pochi minuti. L’aggiunta di titoli, il taglio del video, l’aggiunta di musica di sottofondo e altri processi di modifica possono essere eseguiti rapidamente utilizzando Adobe Premiere Rush. Potrebbe non essere così efficiente nel processo di editing avanzato a causa della mancanza di filtri complessi, ma è un ottimo strumento per l’editing video.

  • OpenShot

OpenShot è uno strumento di editing video gratuito che i principianti possono utilizzare dal quale possono imparare molto facilmente sull’editing video. OpenShot funziona bene su Linux, Mac e Windows. Il clou di questo strumento è che può essere utilizzato molto facilmente e i video possono essere creati senza filigrane. È un editor video multipiattaforma, il che significa che puoi aggiungere determinati clip e titoli da OpenShot anche mentre lavori con altri software di editing video. L’unica limitazione del software è che mentre i dilettanti potrebbero trovare molto utile modificare i video, i professionisti potrebbero trovare i design e gli effetti troppo semplici.

  • VSDC

VSDC è un software di editing video gratuito sviluppato da Multilab LLC. È uno strumento utilizzato da dilettanti e professionisti per l’editing di video. È un software gratuito utilizzato per l’editing di video ad alta risoluzione, inclusi video 4K ad altissima definizione, 3D e video a 360 gradi di realtà virtuale. VSDC funziona su tutte le versioni di Windows. Le funzionalità avanzate di VSDC includono il rilevamento del movimento, la correzione del colore, lo strumento maschera, l’animazione, ecc. Lo strumento di editing video supporta sia l’editing video che audio.

  • WeVideo

WeVideo è uno strumento di editing video basato su cloud che offre pacchetti gratuiti e premium. Supporta video, audio e 26 altri formati di file. L’opzione drag-and-drop rende molto facile aggiungere contenuti al tuo video e anche tagliare i video clip. Ha milioni di immagini e clip stock che possono essere aggiunti al tuo video e puoi aggiungere musica di sottofondo al tuo video. Se opti per un piano a pagamento, puoi caricare i tuoi video direttamente su diverse piattaforme di social media diverse da Youtube, inclusi Facebook, Twitter e reti come Google Drive, DropBox, Vimeo, ecc. L’unico inconveniente di questo strumento è che l’editing Il processo può richiedere un po’ di tempo poiché è uno strumento basato su cloud.  

  • YouCut

YouCut è uno strumento di editing video gratuito sviluppato da Inshot Inc. Le caratteristiche principali di questo software includono ritaglio video, fusione video, splitter video e registrazione live. Il video può essere creato senza filigrana e pubblicità. L’editor non ha un’opzione Annulla, quindi durante la modifica del video, bisogna essere estremamente attenti al processo. 

  • Blender

Blender è uno strumento di editing video online completamente gratuito che supporta sistemi operativi come Windows, Linux e Mac. Blender è un software di animazione che consente anche l’editing video. Poiché questo è sia un software di editing video che un software di animazione, ha caratteristiche diverse che sono sia un pro che un contro di questo software. Durante la modifica del video, puoi anche utilizzare alcuni effetti di animazione nel tuo video, il che diventa un ulteriore vantaggio dell’utilizzo di Blender. Ma allo stesso tempo, poiché ha così tante funzionalità, Blender non assomiglia a tutti gli altri strumenti di editing video e quindi può causare confusione per i principianti.

  • Shotcut

Shotcut è uno strumento di editing video online sviluppato da Apple. Lo strumento è facile da usare e ha funzioni speciali come la gradazione del colore che aiuta ad aggiungere facilmente un filtro al video. Lo strumento è sicuro da usare in quanto può difendersi da arresti anomali e quindi salvare i dati non salvati. Funziona su Windows, Mac e Linux. È un ottimo software sia per principianti che per professionisti.

  • DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è più adatto a professionisti e semi-professionisti che cercano un editor video gratuito per modificare i propri video e dare loro un tocco professionale. I punti salienti di DaVinci Resolve includono correttore del colore, mixer audio, compositore VFX, ecc. È uno strumento frequentemente utilizzato per l’editing di film di Hollywood e questo di per sé dimostra la qualità di editing del software. È uno strumento con una varietà di funzioni di modifica ed è anche facile da usare.

  • VideoPad 

VideoPad è uno strumento di editing video online gratuito adatto per i sistemi operativi Mac e Windows. Ha tutte le caratteristiche importanti che dovrebbe avere qualsiasi buon strumento di editing, come effetti sonori, testo, layout, transizioni ed effetti visivi. Potrebbe essere un software di base per professionisti, ma è perfetto per i principianti.

Questi sono alcuni dei migliori strumenti di editing video online per semplificare il tuo compito. Dopo aver utilizzato questi strumenti, creare un video meravigliosamente modificato sarà un gioco da ragazzi per te.

 

0Shares