COLICO – È salito su un treno per Milano invece che per Morbegno e poi di Edoardo Galli si sono perse le tracce. 17enne residente a Colico, un metro e 8 0di altezza, capelli e occhi chiari, il giovane studia al liceo Nervi di Morbegno ma a scuola quel giovedì mattina non è mai entrato. Genitori e nonni sono disperati, la Prefettura fin da sabato ha diffuso un appello, rilanciato anche dalla trasmissione Rai ‘Chi l’ha visto?’.

Quel giorno Edoardo indossava un giubbetto di jeans di colore blu scuro, un pile e pantaloni beige con scarpe bianche Adidas, e più passa il tempo più si fa largo l’ipotesi che possa essere diretto verso il conflitto russo-ucraino. Pacifista e idealista, risulta che si fosse informato su come sopravvivere in montagna senza cibo e acqua, e fosse molto attento a quanto sta succedendo tra i due paesi dell’ex Unione Sovietica. Una ipotesi non remotissima quindi, avvalorata anche dal fatto che Edoardo possegga il doppio passaporto perché la mamma è di nazionalità russa.

La Prefettura di Lecco invita chiunque abbia notizie o avvistasse il ragazzo, di informare la stazione dei Carabinieri di Colico al numero 0341940106.

 

LEGGI ANCHE

Scomparso. Si cerca Edoardo Galli, 17enne residente a Colico