LECCO – Enel Distribuzione ha completato l’intervento finalizzato al potenziamento della rete elettrica nel Comune di Esino Lario, il paese scelto per la 12esima edizione di Wikimania, il raduno mondiale di Wikipedia.

enel 1L’intervento fa parte del piano di investimenti sulle reti elettriche e le infrastrutture previsto in Lombardia. I lavori realizzati garantiranno una migliore qualità del servizio elettrico a cittadini e imprese del territorio. Le nuove soluzioni per il telecontrollo delle cabine e per l’automazione della rete consentiranno infatti di intervenire a distanza in caso di guasto riducendo sensibilmente i tempi necessari per la riattivazione del servizio.

“Le nuove tecnologie introdotte ci permetteranno di intervenire in maniera sempre più rapida ed efficace – ha commentato Vincenzo Di Luozzo, responsabile Enel Distribuzione per la Lombardia –  un investimento che testimonia l’impegno costante della nostra azienda sul territorio. Anche noi, come Wikipedia, siamo aperti al mondo e alla continua ricerca di stimoli verso l’innovazione e il miglioramento”.