COLICO – Franz Robbiati, presidente dell’ente di promozione turistica di Colico ha presentato ufficialmente il calendario eventi Estate colichese 2018. Il ricco cartellone si rivolge ad un pubblico molto variegato con un programma in grado di accontentare i gusti di grandi e piccini. Spettacoli e manifestazioni di grande respiro che allieteranno le calde serate colichesi, da giugno fino a settembre.

Confermate le manifestazioni clou come lo street food, Colico in cantina, musica sull’acqua, il tradizionale spettacolo pirotecnico con la festa del turista e la seconda edizione della Colico beer party.
Per quanto riguarda le serate musicali novità per i giovani con Breva Blues, Blak Shiver, le tribute band come Radiovasco, Bandaliga, confermato il ritorno della Rufus Band e, novità assoluta, una serata a sorpresa in collaborazione con Radio Tsn, “ Camera C..con i Vip”.

Le serate musicali continuano con le orchestre spettacolo Lesina Band, Saverio Masolini, i Semplici, il concerto del vincitore di Colico in canto 2017 il cantautore Alessio Accardi, e serate disco 80/90 dj set con Ivan Stefanoni, voce storica di rete 104 Radio Superlecco. Per gli amanti del latino-americano spettacolo “La Noche Cubana“ con l’attrazione internazionale, la ballerina cubana Rayda Salas and friends. Senza dimenticare, per gli amanti dello Swing italiano anni venti, il concerto della Tnb Swing Band, che riporta con la memoria all’origine delle prime orchestre da ballo, un amarcord tra musica e cuore.

Si è anche pensato naturalmente ai tanti bambini che passano le loro vacanze insieme ai loro genitori a Colico: novità di quest’anno serate di luglio e agosto con la fatina Wendy, baby dance, trucca bimbi, giochi, laboratori creativi e tante altre sorprese.

Per gli amanti della montagna serata organizzata dal Cai di Colico, con il più grande alpinista di sempre Reinhold Messner. Completano il calendario serate a tema, teatro, manifestazioni sportive, d’arte ed enogastronomia di prodotti locali.

“Voglio sottolineare la grande collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni colichesi – commenta Robbiati – perché come dico spesso i successi di questi anni e i numeri di ospiti che decidono di passare le loro vacanze, in continua crescita, non nascono per caso e non posso che ringraziare tutti i miei collaboratori, che insieme ad un lavoro di squadra danno ai turisti ma anche ai nostri concittadini una opportunità di passare qualche momento di serenità”.